Tu sei qui

Attività extra-curricolari

Argomenti (tag): 

Piano dell’Offerta Formativa, che prevede l’attuazione del curricolo di base e di attività locali extra-curricolari con finanziamenti statali, dell’Ente Locale, della Provincia, degli industriali, di altri privati e dei genitori degli studenti.
A tal fine, in diversi momenti dell’anno scolastico, vengono svolti percorsi di approfondimento “per e con” gli alunni soprattutto relativi a:

  • giornata contro la violenza sulle donne
  • giornata della memoria
  • giornata del ricordo
  • giornata per l’Unità d’Italia
  • giornata della Resistenza
  • giornata della legalità

Le attività extra-curricolari, che rappresentano una risposta alle esigenze culturali del territorio, vedono impegnati, oltre ai docenti della scuola, figure di esperti esterni, con specifico contratto di prestazione professionale, così come previsto dai progetti che le varie sezioni dell’Istituto hanno predisposto, avvalendosi anche dell’esperienza degli anni scolastici precedenti.

L’Istituto è inoltre attento alle proposte di carattere culturale-formativo che provengono da: Ministero,Università, Enti Pubblici e privati del territorio locale e nazionale. Tali proposte, valutate, di volta in volta dai singoli Docenti, vedono la partecipazione di allievi/classi che, non di rado, si distinguono conseguendo risultati lusinghieri.

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Sito manutenuto e personalizzato da Maria Piantoni.