PNSD IIS Falcone a.s. 2019-20

Si riassumono di seguito le informazioni principali:

• Ogni Attività è composta da un Webinar e da un Corso;
  • Occorre iscriversi a un Webinar fra quelli previsti. Subito dopo si ricevono le credenziali di accesso al Webinar ed al Corso in Moodle;
  • Il link di iscrizione al Webinar ed al Corso è: https://forms.gle/CcoTHjhBrUZLJofj9
  • Va compilato un form diverso per ciascun corso al quale si vuole partecipare. Ogni volta si deve pertanto ripetere la compilazione del Form indicando un corso diverso
  • Il personale a TI può effettuare la propria iscrizione in SOFIA

Le date dei Webinar (16:00 – 17:00):

Maggio

21 Giovedì - GSuite per Docenti, Studenti e l’Istituto

26 Martedì – Uso delle piattaforme più diffuse: le Google Apps e le piattaforme digitali (Moodle, WeSchool, ...)

27 Mercoledì – Coding, Intro alla Robotica e cenni al FabLab

28 Giovedì – Applicativi e Metodologie per Sostegno e Alunne/i

Giugno

3 Mercoledì - Flipped Classroom: la Classe Capovolta e la D.a.D.

4 Giovedì - Costruire eBook

10 Luglio - Termine Attività in Moodle (Consegna Elaborati, Invio Form Valutazione …)

Di seguito riportate le slide di presentazione dei vari percorsi

PDF icon pnsd-corsi-di-formazione.pdf503.75 KB