29/04/2021 - PCTO: IIS Falcone - Centro non Vedenti Brescia

Nell’ambito dei PCTO, con la supervisione del Centro non Vedenti di Brescia, le classi quarte ad indirizzo Servizi Socio Sanitario, hanno realizzato libri tattili per bambini non vedenti utilizzando materiali diversi: carta crespa, cotone, cartoncino, pannolenci, stuzzicadenti ecc...

09/03/2021 - formazione "la didattica per le competenze digitali"

corso di formazione rivolto ai docenti interni  con le seguenti caratteristiche: Le Nuove tecnologie informatiche, l'utilizzo di Piattaforme digitali e di software creati per gestire attività scolastiche, che si affiancano a tutti gli strumenti tradizionali analogici, permettono un approccio nuovo alle conoscenze; un diverso modo di raggiungere e padroneggiare abilità e competenze, che si traduce in una migliore consapevolezza del processo di apprendimento.Per realizzare nuovi processi e percorsi il Docente del Terzo millennio non può ignorare le possibilità offerte dalle nuove tecnologie digitali e dalla connessione che esiste con la didattica.

Abbonamento a Feed prima pagina

PTOF - aggiornato al 22 dicembre 2020

pof

Il Piano dell'offerta formativa (POF) è il documento che presenta i servizi offerti dalla scuola, le scelte educative, i percorsi didattici, le soluzioni organizzative e operative adottate, le procedure di valutazione dell’offerta e dei risultati ottenuti: in esso vengono in sostanza illustrate le linee distintive dell'istituto.

L'Istituto

is

Ordine: scuola media superiore di secondo grado
Codice fiscale: 91001910172
Indirizzo: via Levadello 24 - 25036 Palazzolo sull’Oglio (BS) - Italia
Telefono: 030 7405911 - Fax: 030 7401226

d

Il nostro Istituto è situato in via Levadello, nella periferia orientale di Palazzolo sull'Oglio, città della Provincia di Brescia al confine con quella di Bergamo.