Tu sei qui

IeFP

Argomenti (tag): 

Con la Legge n. 53/03 è stata istituita l’“Istruzione e Formazione Professionale” (IeFP) che entra a far parte del sistema educativo ed ha pari dignità rispetto al sistema di Istruzione.

Con la riforma, infatti, anche i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale sono chiamati a dare all’allievo un’impronta educativa e culturale, e devono garantire un nucleo omogeneo di risultati al termine dei percorsi. L’offerta di Istruzione e Formazione Professionale di competenza Regionale è regolamentata dallo Stato o da accordi fra Stato e Regioni sulla base di indicazioni previste da specifiche norme Comunitarie e Nazionali. Si tratta, quindi, di un sistema completo e non marginale rispetto a quello scolastico e accademico.

IeFP

I percorsi di IeFP mantengono la possibilità di conseguire una Qualifica triennale ed un Diploma di quarto anno di Tecnico professionale (3+1).

Corsi autorizzati e attivi
• Indirizzo Turistico
• Indirizzo Grafico

QUADRO ORARIO

Le discipline, pur mantenendo la dicitura come da ordinamento, come da indicazioni nazionali e regionali sono accorpate per Aree Formative, superando l’approccio disciplinare:

IT

IG

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Sito manutenuto e personalizzato da Maria Piantoni.