Versamenti per la scuola

I versamenti alla scuola sono di due tipologie:

1. Le tasse scolastiche
  2. Contributo volontario per il M.O.F. (Miglioramento dell’Offerta Formativa)

Le tasse scolastiche sono quattro e vanno direttamente all’erario:

1. Tassa di iscrizione di 6,04 euro solo per le classi quarte
  2. Tassa di frequenza di 15,13 euro solo per le classi quarte e quinte
  3. Tassa di esame di 12,09 euro da corrispondere al momento della domanda per gli esami di idoneità, integrativi, di licenza, di qualifica, di Stato
  4. Tassa di diploma di 15,13 euro da corrispondere al momento della consegna del titolo di studio

Il contributo volontario invece costituisce il fondo per il miglioramento dell’offerta formativa e comprende generalmente

• l’assicurazione infortuni e responsabilità civile per studenti
  • l’acquisto di materiale di supporto alla didattica
  •  libretto scolastico personale
  • acquisto badge
  • rinnovo delle strumentazioni e dei software informatici
  • altre attività coerenti con il PTOF