Segreteria – URP

La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.

La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

Orario di ricevimento segreteria alunni

La segreteria è aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari

 

Giornodalle ore alle oredalle ore alle ore
Lunedì7.30/08:3011.00/12.30 e dalle 14.30 alle 15.15
Martedì7.30/08:3011.00/12.30
Mercoledì7.30/08:3011.00/12.30 e dalle 14.30 alle 15.15
Giovedì7.30/08:3011.00/12.30
Venerdì7.30/08:3011.00/12.30
Sabato 10.45/12.00

FASCIA ORARIA TELEFONATE TEL. 030-7405911

DALLE ORE 7:30 ALLE 09:00 E DALLE 12:30 ALLE 13:30

 

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (RPD)

privacy@barisellistudio.it

DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI

Leo Fiorenzo

BSIS03400L@ISTRUZIONE.IT

PERSONALE AMMINISTRATIVO E COMPITI ASSEGNATI A.S. 2021/22

Nominativo

Incarico

Barone Sergio

CONTABILITA’ STIPENDI

 

 

 

Contabilità stipendi: Verifica rate stipendi – compensi vari – esami di stato – documenti e certificazioni fiscali (CU, 770, denuncia IRAP annuale) – assegni nucleo familiare – compilazione modelli ritenute DM10, IRAP, INPDAP, TFR, F.C., IRPEF, gestione contributi INPS – atti connessi – rapporti R.T.S. – svolgimento carriera – progressione economica – applicazione CCNL – richieste di finanziamenti e valutazioni preventive di spesa per i capitoli di bilancio relativi a stipendi – decreti ferie non godute – riscatti, buonuscita, pensioni – cessazioni di servizio e atti relativi (collocamento fuori ruolo per limiti d’età, anzianità di servizio, dimissioni volontarie, inidoneità fisica, ecc.) – Assistenza all’accesso stipendi PA – istanze on-line – recupero mancata prestazione causa terzi – conguaglio contributivo – tenuta albo on line di istituto per le questioni inerenti all’incarico – PASSWEB INPS.

Amoruso Stefania

ORGANIZZAZIONE MANIFESTAZIONI CORSI DI AGGIORNAMENTO VIAGGI DI ISTRUZIONE

RAPPORTI ESTERNI

Organizzazione manifestazioni-Corsi di aggiornamento viaggi di istruzione: Corsi di aggiornamento (trasmissione inviti, programmi, redazione elenco partecipanti, predisposizione materiale didattico, attestati di partecipazione, ecc.) Collaborazione con i docenti responsabili di marketing, comunicazione e multimedialità, D.S., collaboratore vicario, D.S.G.A. e in relazione alla pubblicazione di materiale, moduli, atti, ecc. anche in riferimento alla realizzazione di progetti PON FSE FESR finanziamenti regionali, finanziamenti da enti fondazioni e associazioni.

Rapporti Esterni: Organizzazione congressi convegni e seminari – prenotazione alberghi – prenotazione voli – richieste preventivi – moduli e liquidazione compensi – ecc. – richiesta preventivi pullman uscite tecniche e didattiche alunni in giornata, contatti con docenti e alunni, prenotazioni e conferme d’ordine – redazione contratti esperti esterni anche in riferimento alla realizzazione di progetti PON FSE FESR finanziamenti regionali, finanziamenti da enti fondazioni e associazioni – redazione nomine e contratti personale esterno – tenuta albo on line di istituto per le questioni inerenti l’incarico.

Sambataro Giuseppina

ALUNNI 1

Alunni 1: Iscrizioni – tasse scolastiche (controllo e registrazione e rimborsi) – contributi – frequenze, trasferimenti e nulla osta – scrutini esami – libri di testo – certificazioni – valutazione e diplomi – documentazione – amministrazione del fascicolo dell’allievo – tenuta ed aggiornamento dei relativi registri – rapporti con l’utenza, genitori ed alunni – conservazione verbali – obbligo scolastico – percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO) – esoneri lezioni – pratiche relative a gare e concorsi attività sportive e extracurricolari – assicurazione RC e infortuni – registrazione assenze – sanzioni disciplinari – assistenza – pagelle – attività elettive – statistiche alunni – viaggi di istruzione: elenchi e nomine docenti accompagnatori. – contatti S.M.S. e istituti superiori – orientamento: inserimento e stampa dati – alunni stranieri – organici alunni – formazione classi – indirizzi professionali – prove strutturate – rapporti con Ufficio Scolastico e Ministero – rapporti con gli EE LL – alunni H e con Bisogni Educativi Speciali – prove INVALSI – Predisposizione dati classi/alunni per D.S. e Collaboratore Vicario relativi agli organici e inserimento dati a sistema – Gestione registro elettronico – scarto d’archivio – tenuta albo on line di istituto per le questioni inerenti all’incarico. Per tutto il corso tecnico e serale professionale – PAGO IN RETE

Costa Antonio

ALUNNI 2

Alunni 2: Iscrizioni – tasse scolastiche (controllo e registrazione e rimborsi) – contributi – frequenze, trasferimenti e nulla osta – scrutini esami – libri di testo – certificazioni – valutazione e diplomi – documentazione – amministrazione del fascicolo dell’allievo – tenuta ed aggiornamento dei relativi registri – rapporti con l’utenza, genitori ed alunni – conservazione verbali – obbligo scolastico – esoneri lezioni – pratiche relative a gare e concorsi attività sportive e extracurricolari – assicurazione RC e infortuni – registrazione assenze – sanzioni disciplinari – assistenza – pagelle – attività elettive – statistiche alunni – viaggi di istruzione: elenchi e nomine docenti accompagnatori. – contatti S.M.S. e istituti superiori – orientamento: inserimento e stampa dati – alunni stranieri – organici alunni – formazione classi – indirizzi professionali – prove strutturate – rapporti con Ufficio Scolastico e Ministero – rapporti con gli EE LL – alunni H e con Bisogni Educativi Speciali – prove INVALSI – Predisposizione dati classi/alunni per D.S. e Collaboratore Vicario relativi agli organici e inserimento dati a sistema – Gestione registro elettronico – scarto d’archivio – tenuta albo on line di istituto per le questioni inerenti all’incarico. Per tutto il corso professionale diurno.

Stanzione Alfonso

ALUNNI 3

Alunni 3: Registrazione delle tasse scolastiche e dei contributi in NUVOLA protocollo e didattica alunni – trasmissione di iscrizioni, adesioni, partecipazioni a concorsi, gare sportive, manifestazioni, ecc. – Gestioni uscite didattiche e viaggi di istruzione per gli aspetti didattici (nomine docenti, elenchi alunni, ecc.) – certificazioni – fascicoli alunni (gestione, registrazione, trasmissione ad altre scuole, ecc.) – tenuta albo on line di istituto per le questioni inerenti l’incarico – registro conto corrente postale (registrazione e contabilizzazione in ARGO) – rimborsi viaggi altro: contatti di verifica per accertare la fattibilità dei rimborsi ai genitori – collaborazione con i colleghi per ogni altra esigenza e/o emergenza relativa all’ area C sez. ALUNNI – Verifica autorizzazione uscita alunni

Ribisi Rosaria

PERSONALE 2

Personale 2: Gestione personale docente: A tempo indeterminato (congedi, aspettative, visite fiscali, tenuta e aggiornamento relativi registri, rapporti con i docenti, trasferimenti, inserimento SIDI assenze, predisposizione perdenti posto) Gestione personale ATA: organici – individuazione supplenti – formazione fascicoli e raccolta documentazione – assunzione servizio – congedi aspettative visite fiscali – archiviazione dati – dati anagrafici previdenziali e fiscali – statistiche – certificazioni – tenuta e aggiornamento relativi registri– rapporti con il personale – richieste dati – SIMPI gestione supplenze con inserimento dati – contratti nomina – trasferimenti – adempimenti sintesi – inserimento SIDI assenze – predisposizione perdenti posto – anno di prova – Passaggio delle informazioni amministrative al D.S. e al Collaboratore Vicario relative alla predisposizione degli organici e inserimento dati a sistema – anagrafe delle prestazioni – tenuta albo on line di istituto per le questioni inerenti all’incarico.

Vezzoli Carla

Iavarone Carmine

PERSONALE 1

Personale 1: Gestione personale docente: A tempo determinato: individuazione supplenti docenti T.D. – formazione fascicoli e raccolta documentazione – assunzione servizio – archiviazione dati personale – dati anagrafici previdenziali e fiscali – certificazioni – tenuta e aggiornamento registri docenti T.D. – rapporti con i docenti T.D. – richieste dati – SIMPI gestione supplenze con inserimento dati – contratti nomina – tenuta e aggiornamento relativi registri PERSONALE a tempo determinato – rapporti con i docenti e personale a tempo determinato – assenze aspettative visite fiscali personale docente a tempo determinato – adempimenti sintesi D.T.D. – domande diritto allo studio – inserimento SIDI scioperi e assenze – Passaggio delle informazioni amministrative al D.S. e al Collaboratore Vicario relative alla predisposizione degli organici e inserimento dati a sistema – anagrafe delle prestazioni – tenuta albo on line di istituto per le questioni inerenti all’incarico.

Frallicciardi Valentina

PATRIMONIO CONTABILITA’ BILANCIO

COLLABORAZIONE D.S.G.A. 1

Patrimonio Contabilità Bilancio: Sanzioni del DS – PCTO – incassi e pagamenti rendiconti – rapporti ente cassiere –lavoro straordinario – indennità e compensi vari – corrispondenza e rapporti con enti ed aziende (Provincia, Comune, Regione, INAIL, fornitori ecc.) – gestione dei progetti POF: raccolta schede progetto, contatti con i professionisti, liquidazione esperti, certificazione compensi, ecc. – coordinamento amm.vo viaggi di istruzione (controllo preventivi contatti con docenti e alunni, prenotazioni. ecc.) – ind. missione – liquidazione ore eccedenti, corsi di recupero, FIS e altre indennità accessorie quali funzioni strumentali, funzioni aggiuntive, sostituzione colleghi, ecc. – rapporti con Ministero e Ufficio Territoriale di Brescia – corrispondenza amministrativa direttore amm.vo –controllo contabile delle risultanze del registro compilato dal ass.te amm.vo IX^ sez. – anagrafe delle prestazioni per il personale esterno – Pratiche approvvigionamento collegate a progetti PON FSE FESR finanziamenti regionali, finanziamenti da enti fondazioni e associazioni (es. fondazione CARIPLO) – tenuta albo on line di istituto per le questioni inerenti all’incarico.

Collaborazione D.S.G.A 1: Gestione bilancio – richieste di finanziamenti e valutazioni preventivi di spesa per gli aggregati di bilancio relativi al MOF (ore eccedenti, corsi di recupero, fondi d’istituto, funzioni superiori o altri finanziamenti) – gestione residui – verifiche di cassa – orario ATA e DOCENTI – liquidazione spesa (mandati – reversali 3 d’incasso – rendicontazione spese al comune) – registrazione degli impegni e monitoraggio della spesa – tenuta albo on line di istituto per le questioni inerenti l’incarico – verifica requisiti fornitori inadempienti.

Rocco Chiara

ACQUISTI E MAGAZZINO

Acquisti e Magazzino: registrazione carico/scarico materiale vario e materiale librario – schede magazzino – inventario generale (registrazioni) – discarico inventariale – permute – rivalutazioni ecc. – preventivi di spesa richieste per acquisti al di sotto delle soglie stabilite dal regolamento del C.I. – MEPA – CONSIP – acquisti di maggiore entità – adempimenti connessi alla tracciabilità dei flussi (CIG, CUP, DURC) e verifica dei requisiti degli operatori economici – emissione buoni d’ordine – compilazione prospetti comparativi – verbali di collaudo – controllo bolle e fatture – custodia e distribuzione materiale – suppellettili – ricognizioni – valutazione scorte e distribuzione materiale – albo fornitori – richieste di intervento di manutenzioni – Collaborazione direttore amm.vo per quanto di competenza del settore – Pratiche approvvigionamento collegate a progetti PON FSE FESR finanziamenti regionali, finanziamenti da enti fondazioni e associazioni (es. fondazione CARIPLO) – tenuta albo on line di istituto per le questioni inerenti all’incarico.

Pop Mariana

DIRIGENZA

ORGANI COLLEGIALI

CONTABILITA’ STIPENDI

PERSONALE 3

Dirigenza: Corrispondenza amministrativa Dirigente Scolastico – appuntamenti Dirigenza – archiviazione del materiale didattico Dirigente – controllo presenze docenti per attività aggiuntive – attribuzione incarichi a personale interno – Redazione nomine personale interno per attività e progetti d’istituto – tenuta albo on line di istituto per le questioni inerenti l’incarico.

Organi collegiali: supporto amministrativo a elezioni – procedure – nomine – surroghe – convocazioni – atti connessi – convocazione C.D.C., C.D.I. G.E., consulta studentesca – pubblicazioni ove previsto delibere del C.D.C. C.D. e C.D.I. – G.E. – tenuta albo on line di istituto per le questioni inerenti l’incarico.

Contabilità Stipendi: Assegni nucleo familiare – decreti ferie non godute – svolgimento carriera – progressione economica – applicazione CCNL

Personale 3: Autorizzazione alla libera professione e anagrafe delle prestazioni, registrazione L.104 assenze, inserimento assenze net – fase istruttoria dichiarazione dei servizi – corsi di aggiornamento sicurezza personale: tenuta delle registrazioni nei fascicoli personali e identificazione dei soggetti tenuti all’aggiornamento comunicazione dei formati a RLS-ASPP. Aggiornamento fascicoli in NUVOLA da inviare in conservazione – decreti ferie non godute personale TD.

Tutto il personale

Tutti gli Assistenti Amministrativi sono tenuti a procedere all’identificazione del personale in area SIDI POLIS.